HomeFotografiaMilano | Mostra fotografica di Umberto Carlo Sommaruga

Milano | Mostra fotografica di Umberto Carlo Sommaruga

Mea Culpa - Roma - foto U. Sommaruga

Mea Culpa. Espressioni di fede e penitenza” è il titolo della mostra fotografica di Umberto Carlo Sommaruga ospitata presso la Casa delle Culture del Mondo di Milano dal 15 al 28 marzo 2013.

- Advertisement -

In esposizione oltre cinquanta fotografie in bianco e nero raccontano due aspetti caratteristici della devozione: da un lato i riti più suggestivi, attraverso gli scatti delle processioni della Settimana Santa in Spagna e in Puglia e le celebrazioni dei Riti Settennali a Guardia Sanframondi (BV); dall’altro gli sguardi e i gesti intimi della preghiera personale, nelle immagini dei fedeli ortodossi della Bucovina e dei pellegrini accorsi a Roma per la Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Tra le fotografie esposte, lo scatto “Waiting for J.P. II Beatification” ha ricevuto due Honorable Mention: al Grand Prix Internazionale di Novi Sad (Serbia) e al britannico WPGA Portrait Award, ed è stato selezionato per un’esposizione internazionale collettiva al Centro Cultural J.L. Borges di Buenos Aires.

Le fotografie sono stampate con inchiostro inkjet, in formato 35 x 50, su carta baritata EPSON Galerie Prestige con inchiostri a pigmenti EPSON Ultrachrome.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI