HomeMostre ed EventiI mestieri della moda. 8 marzo con Agatha Ruiz de la Pradala

I mestieri della moda. 8 marzo con Agatha Ruiz de la Pradala

A. R. de la Prada, Vestido JaulaAl Museo Correr di Venezia dall’ 8 marzo al 5 maggio 2013 è in programma la mostra “I mestieri della moda. 8 marzo con Agatha Ruiz de la Pradala“.

In esposizione i modelli della collezionePrimavera-Estate 2013” presentati durante la sfilata retrospettiva della scorsa edizione della Mercede Benz Fashion week di Madrid ed esposti per l’occasione su manichini dorati.
Si tratta di trentuno abiti che reinterpretano le icone care ad Agatha – dall’abito “gabbia” a quello “ombrello”, da “cuore” a “stella” – che l’hanno accompagnata durante 31 anni di carriera.
Abiti che animano una fantasiosa e colorata “festa danzante”, in cui protagoniste sono le forme, le cromie e il genio di questa artista, che coniuga in modo del tutto originale glamour, fashion e design d’avanguardia.

- Advertisement -

La mostra, a cura di Agatha Ruiz de la Prada, si realizza nell’ambito della più ampia iniziativa DoVe – Donne a VeneziaCreatività, economia e felicità promossa dall’Assessorato alla Cittadinanza delle donne e alle Attività Culturali del Comune di Venezia, in occasione della Festa della Donna 2013.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI