HomeMostre ed EventiMostra delle macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci

Mostra delle macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci

Leonardo Da VinciA Genova, il Museo di Sant’Agostino, dal 15 marzo al 30 giugno 2013 ospita una mostra dedicata al Genio universale di Leonardo Da Vinci e in particolare alle macchine funzionanti tratte dai Codici vinciani.

L’esposizione presenta circa 40 modelli riprodotti fedelmente da abili artigiani fiorentini, in legno, stoffa, ottone, e bronzo. I temi della mostra sono il volo, la meccanica, la guerra e l’acqua. Presente anche una sezione di pittura con i principali capolavori di Leonardo.

- Advertisement -

Il visitatore potrà entrare in contatto con il mondo affascinante e misterioso dell’avventura umana e professionale di uno dei personaggi più emblematici della storia dell´umanità. Le macchine dedicate alla meccanica sono interattive e possono essere usate dal pubblico, favorendo così una presa di contatto diretta della poliedrica e pragmatica attività di un uomo e contribuendo a sfatare il mito del genio distante dal quotidiano, raccontando il suo lavoro pratico ed intelligente.

In esposizione anche capolavori di scultura,tele e affreschi dei maggiori artisti che operarono nel ‘500 e nel ‘600 in Genova e nell’area ligure.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI