HomePaesi e CittàModena | Florarte 2013 a Villa Cavazza

Modena | Florarte 2013 a Villa Cavazza

Florarte 2013Nella splendida cornice di Villa Cavazza, Corte della Quadra, (Bomporto – Modena) è in programma Florarte 2013, la cui nona edizione si terrà il 30, 31 marzo e 1 aprile 2013.

Il tema della manifestazione è “Il fiore e le piante nella natura e nell’arte”. Sono previsti mostre e convegni all’interno di un’esposizione dedicata ad attività florovivasistiche, artistiche ed artigianali. Inoltre, l’evento propone la promozione del territorio, dedicando ampi spazi ai prodotti della tradizione agroalimentare e biologica locale, all’offerta turistico-culturale e paesaggistico-naturalistiche.

- Advertisement -

Passeggiando nel giardino della villa si potranno scoprire curiosità vegetali provenienti dalla continua ricerca dei migliori vivaisti e produttori italiani: peonie, rose, iris, ortensie, acquatiche, officinali, conifere esotiche, bambù, aromatiche, rampicanti, succulente e tanto altro. Nella corte e nelle splendide stanze interne della villa invece appassionati artigiani proporranno manufatti creati seguendo antiche tecniche e tradizioni: penne tornite in legni pregiati, rose conservate nella cera d’api, sete dipinte, cappelli da giardino, giocattoli da collezione, gioielli, decori, sculture, erbari e moltissime altre curiosità. Oltre 130 espositori.

Una serie di eventi collaterali faranno poi da sfondo all’ esposizione. Corsi express di giardinaggio, presentazioni, laboratori creativi e molto altro. Per i bambini verranno organizzate “attività verdi e artistiche” con le quali scoprire giocando le meraviglie della natura e l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI