HomeDesignTaiwan Pics, progetti di studenti della National Taiwan Normal University

Taiwan Pics, progetti di studenti della National Taiwan Normal University

Taiwan PicsUna selezione di progetti di studenti della Facoltà di Design della National Taiwan Normal University, premiati in noti concorsi internazionali di Design, saranno esposti alla Barbara Frigerio Contemporary Art di Milano dall’ 8 al 13 aprile in occasione della Settimana del Design 2013.
I progetti saranno presentati in forma di manifesti bidimensionali che accoglieranno il pubblico in una festa di colori e immagini ‘frizzanti”.

I progetti selezionati per questa mostra riflettono il diverso approccio dei giovani Taiwanesi nei confronti della grafica pubblicitaria: c’è chi è in grado di rielaborare con efficacia alcuni segni appartenenti alla tradizione locale e chi invece affronta temi di denuncia sociale. In mostra anche lavori di animazione, presentati in video o come singoli fotogrammi stampati.
Relativamente al product design, i giovani Taiwanesi si mostrano sensibili alle tematiche ambientali ed al recupero di tecniche di lavorazione locali. I progetti premiati affrontano in modo originale temi come il riciclo dei materiali industriali o l’adeguamento alla produzione di serie di antiche tecniche di trasformazione dei materiali naturali come, ad esempio, quella del Bambù.

- Advertisement -

La mostra sarà inaugurata lunedì 8 aprile alle ore 18.00.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI