Festival degli Orti alla Villa Reale di Monza

0

Villa Reale di Monza

Alla Villa Reale di Monza  è in programma la seconda edizione del Festival degli Orti che si svolgerà dal 23 maggio al 2 giugno 2013 e proporrà una serie di iniziative quali corsi e lezioni di orticoltura, di cucina e di conoscenza delle piante curative ed aromatiche, laboratori per bambini, show cooking e una mostra d’installazioni sul tema ‘Coltiviamo la città’. Non mancheranno, infine, eventi e spettacoli.

In programma, inoltre, incontri dedicati al tema dell’agricoltura urbana, alla sua regolamentazione, ai nuovi stili di vita, ai metodi alternativi di acquisto e distribuzione degli alimenti, ai recenti modelli di alimentazione. Tra gli argomenti affrontati negli incontri, ai quali prenderanno parte relatori di livello internazionale, ci saranno la finanza sostenibile, la moda green e il turismo responsabile e l’alimentazione naturale.

Ideata e curata dall’associazione Terralab3.0, l’evento è organizzato in collaborazione con la Reggia di Monza e con il patrocinio del Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza, di Expo, della Camera di Commercio di Monza e Brianza, di Coldiretti Monza e Brianza e del Consorzio Florovivaistico alto lombardo.

Comments are closed.