HomeFotografiaVenezia | Luanda, Encyclopedic City

Venezia | Luanda, Encyclopedic City

Fotografie della serie Found Not Taken, di Edson Chagas, Luanda, Encyclopedic City, Padiglione della Repubblica d’Angola, 55. Esposizione Internazionale d’Arte - la Biennale di Venezia

A Venezia a Palazzo Cini a San Vio si inaugura Luanda, Encyclopedic City, la Prima Partecipazione della Repubblica d’Angola alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia con l’installazione fotografica dell’artista angolano Edson Chagas, a cura di Paula Nascimento e Stefano Rabolli Pansera per Beyond Entropy Ltd.

- Advertisement -

La serie di fotografie selezionate per il Padiglione dell’Angola è tratta dal lavoro Found Not Taken e si focalizzano sulla catalogazione sistematica di oggetti abbandonati e riposizionati all’interno del loro contesto urbano per creare nuove relazioni tra questi, la loro forma e la città.

Luanda, Encyclopedic City è un’installazione composta da 23 poster fotografici di grande formato aperta all’interazione con il pubblico, invitato a riflettere sul tema del Palazzo Enciclopedico anche attraverso la possibilità di creare la propria personale enciclopedia urbana di Luanda, in uno stimolate confronto con la collezione d’arte antica, che fu di Vittorio Cini, custodita nella Galleria di Palazzo Cini.

La mostra è aperta al pubblico dal primo giugno al 24 novembre 2013.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI