HomeDesignYap Summer Program al MAXXI di Roma

Yap Summer Program al MAXXI di Roma

YAP MAXXI 2013, ph.C.Fiorenza

Sopra la piazza del MAXXI è possibile ammirare dal 26 giugno 2013 l’installazione He dello studio bam! bottega di architettura metropolitana, vincitore di YAP MAXXI 2013, il programma di promozione e sostegno della giovane architettura organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di NY, Istanbul Modern (Turchia) che partecipa per la prima volta, e Constructo di Santiago del Cile.

- Advertisement -

L’installazione He è un grande volume sospeso, che attraverso la sua dimensione, il colore, l’uso ludico dell’acqua e l’ombra genera un’interazione con gli spazi esterni del museo.

La pedana sottostante, che di giorno accoglie i luoghi di sosta e gioco, la sera diventa palcoscenisco degli eventi YAP MAXXI, ricreando una nuova centralità nel piazzale, rivolgendosi tanto verso il museo, tanto verso il quartiere.

A partire dal 26 giugno 2013 e per tutto il periodo estivo, fino alla fine di settembre, He accoglierà gli appuntamentidi YAP SUMMER PROGRAM che animerà con musica, eventi, incontri dedicati al design, all’architettura, alla moda, alla poesia.

Si comincia il 26 giugno con YACHT ARCHITECTURE PROGRAM ciclo di incontri sull’architettura nautica a cura di Domitilla Dardi (26 giugno, 9 luglio e 10 settembre 2013 ore 20.00) e con il primo dei tre appuntamenti di Collezionismo, impresa e mercato: le nuove tendenze dell’arte contemporanea (26 giugno, 3 e 10 luglio ore 18.30 MAXXI B.A.S.E.).

Si continua il 27 giugno con LIVING ARCHITECTURES MARATHON a cura di Emilia Giorgi, 5 incontri e proiezioni della serie di film Living Architectures di Ila Bêka e Louise Lemoine (27 giugno, 4 e 11 luglio, 10 e 18 settembre 2013 ore 20.00).

Venerdì 12 luglio 2013 dalle 19.00 alle 23.30 RENATO! RENATO! RENATO! Estate Romana Reload un omaggio all’estate romana e a Renato Nicolini che alla fine degli anni Settanta immaginò e realizzò il visionario progetto di aprire la città agli eventi.

Martedì 2 luglio la presentazione del progetto del Padiglione Svizzero per il prossimo Expo 2015, da mercoledì 10 luglio fino a settembre tre incontri dedicati alla moda a cura di Clara Tosi e Alessio De Navasquez, giovedì 5 e 12 settembre due incontri dedicati alla poesia a cura di Gabriella Sica, giovedì 19 settembre un incontro sul design e i nuovi materiali con lo studio Formafantasma, e per finire sabato 28 settembre un concerto di EcoMusicArt realizzato con strumenti fatti di materiale riciclato, per una estate tutta da vivere sulla piazza del MAXXI.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI