Castello di Rocca Grimalda – Mostra “In Viaggio con Don Chisciotte”

0

CERVANTES Flavio Costantini

“In Viaggio con Don Chisciotte” è il titolo della mostra in programma al Castello di Rocca Grimalda (AL) dall’ 8 giugno al 7 luglio 2013.

In esposizione oltre 20 tavole inedite a china ed acrilico di Paolo Novelli, che interpreta un mondo magico ed incantato, delineando con la forza del colore luoghi e geografie immaginari, popolati da umani, animali e creature fantastiche.
Nella sua interpretazione del Don Chisciotte, Novelli  lavora su delle visioni, su un mondo ridotto alla dimensione infantile della meraviglia.

Accanto ai dipinti di Novelli, saranno esposte numerosi lavori che Emanuele Luzzati dedicò al Don Chisciotte:   opere a pastello e tecnica mista; acqueforti in b/n e colorate; manifesti, oggetti teatrali, storiche foto di scena.

Completano la mostra due ingrandimenti dedicati alla figura di Don Chisciotte tratti da opere del maestro Flavio Costantini, recentemente scomparso, uno degli artisti liguri e grande amico di Emanuele Luzzati.

La mostra è stata realizzata da Museo Internazionale Luzzati in collaborazione con Associazione Castello Rocca Grimalda con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Leave A Reply