Pop – Pesaro on Paper. Visual Magazine Exhibition

0

Pop – Pesaro on PaperPalazzo Gradari a Pesaro ospita la mostra “Pop – Pesaro on Paper. Visual Magazine Exhibition“, a cura di Luigi Vernieri.

In esposizione, dal 28 giugno al 21 luglio 2013, i prodotti editoriali dedicati esclusivamente alle immagini. I sotterranei della residenza seicentesca, infatti, permettono al pubblico di visionare alcune fra le migliori testate internazionali, dedicando un apposito spazio alla lettura e all’approfondimento dei progetti di editoria creativa.

Testimoni della cultura visiva contemporanea, le riviste d’artista diffondono le espressioni creative di grafica, fotografia e illustrazione e con precisione documentano le mutazioni ed evoluzioni dell’immaginario del nostro tempo. Ogni numero dei visual magazine contribuisce a creare un vasto archivio visivo in cui le opere di artisti, professionisti e amatori sono singoli tasselli di visioni collettive in grado di comporre la scrittura per immagini del mondo attuale.

La selezione dei magazine in mostra intende presentare uno spaccato della complessità segnata dalle sperimentazioni, contaminazioni e dalle provocazioni e ossessioni delle ultime tendenze della ricerca iconografica. Scelti fra i più innovativi, interessanti o di culto, gli esemplari messi a confronto mettono in risalto le differenze e le convergenze della produzione editoriale di immagini delle diverse realtà italiane ed estere unite in una unica esposizione.

La rassegna nell’ultima settimana di giugno si svolge in contemporanea con l’appuntamento della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e in omaggio alla settima arte, una sezione della mostra offrirà una carrellata di Fefè Visual Magazine, pubblicazione internazionale nata in Italia, dedicata alla ricognizione creativa delle ultime tendenze visive e dell’immaginario artistico.

La mostra è promossa e organizzata da Le Cubie in collaborazione con Fefè Project e con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Leave A Reply