HomeMostre ed EventiAl Museo Luzzati di Genova la mostra di Andrea Pazienza

Al Museo Luzzati di Genova la mostra di Andrea Pazienza

Andrea PazienzaAl Museo Luzzati nel Porto Antico di Genova è in programma una mostra dedicata ad Andrea Pazienza, che resterà aperta al pubblico dal 25 luglio al 7 ottobre  2013.
In esposizione una ricca selezione di originali dalle serie che hanno ritratto e accompagnato una generazione complicata e appassionata  tra gli anni ’70 e  ‘80.

Cento tavole compongono questa antologica: dalle storie in slang di Pentothal a quelle perfide e ribelli di  Zanardi, dalla struggente poesia di Pompeo, alla divertita e affettuosa ironia di Pert dedicata al Presidente Pertini e poi le storie  di Astarte, Tanino Liberatore, le bellissime illustrazioni di Campofame, il grande fondale per lo spettacolo Dai Colli di Sosta Palmizi e molte altre tra vignette e tavole.

- Advertisement -

La mostra è a cura di Museo Internazionale Luzzati, Nugae srl e Marina Comandini  in collaborazione con Porto Antico spa; ed è patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova, dal Comune di Genova, dall’ Archivio Andrea Pazienza e dal Teatro dell’Archivolto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI