Al Museo Luzzati di Genova la mostra di Andrea Pazienza

0

Andrea PazienzaAl Museo Luzzati nel Porto Antico di Genova è in programma una mostra dedicata ad Andrea Pazienza, che resterà aperta al pubblico dal 25 luglio al 7 ottobre  2013.
In esposizione una ricca selezione di originali dalle serie che hanno ritratto e accompagnato una generazione complicata e appassionata  tra gli anni ’70 e  ‘80.

Cento tavole compongono questa antologica: dalle storie in slang di Pentothal a quelle perfide e ribelli di  Zanardi, dalla struggente poesia di Pompeo, alla divertita e affettuosa ironia di Pert dedicata al Presidente Pertini e poi le storie  di Astarte, Tanino Liberatore, le bellissime illustrazioni di Campofame, il grande fondale per lo spettacolo Dai Colli di Sosta Palmizi e molte altre tra vignette e tavole.

La mostra è a cura di Museo Internazionale Luzzati, Nugae srl e Marina Comandini  in collaborazione con Porto Antico spa; ed è patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova, dal Comune di Genova, dall’ Archivio Andrea Pazienza e dal Teatro dell’Archivolto.

Leave A Reply