In corso d’Opera su radiosapienza.net – Nasce il nuovo settimanale di musica e cultura

0

In Corso d’Opera, Logo

Nasce in Corso d’Opera, settimanale di musica e cultura della Capitale, ideato e condotto da un team di giovani musicologi dell’Università “La Sapienza” in onda a partire da luglio su RadioSapienza (www.radiosapienza.net). Una trasmissione nuova, pensata con l’intento  di proporre la rassegna degli eventi musicali e culturali più interessanti del panorama nazionale, rivolgendo particolare attenzione agli appuntamenti che si svolgono a Roma.

«In corso d’Opera – sostengono gli autori  Elva Begaj, Giuliano Danieli, Alèxandros Hatzikiriakos, Antonella Napoli, Cira Russo e Simone Vairo – sarà un diario sul quale annotare con inchiostri diversi (le voci degli autori, degli intervistati, degli ospiti) riflessioni le più stimolanti possibili su musica, teatro ed arte in genere».

Il percorso si svilupperà attraverso ascolti, approfondimenti, dibattiti e interviste, nella speranza di far partecipare al progetto il maggior numero possibile di studenti, dottorandi e docenti della facoltà di Lettere e Filosofia, ma anche allargando i confini ai cittadini (vox populi).

Per le prime quattro puntate sono stati selezionati alcuni eventi romani della stagione estiva: I giardini di luglio dell’Accademia Filarmonica Romana, gli appuntamenti del Teatro dell’Opera-Terme di Caracalla, i concerti all’Auditorium Parco della Musica, gli spettacoli del Globe Theatre, le mostre all’Ara Pacis, Palazzo delle Esposizioni, Foro Romano e Palatino.
Si dedicherà ampio spazio anche ad alcuni festival internazionali come il Festival della Valle d’Itria 2013, il Rossini Opera Festival 2013 e il Festival di Salisburgo.

IL PROGRAMMA IN SINTESI
Titolo: In Corso d’Opera
Dove: Radiosapienza.net
Quando: 5-12-19-26 luglio 2013 ore dalle 14.00 alle 15.00.

Leave A Reply