HomeMusicaPiemonte Folk Festival

Piemonte Folk Festival

Piemonte Folk Festival

Al Borgo Medievale di Torino è in programma una nuova rassegna estiva di musica e danze popolari del territorio che si terrà dal 5 luglio al 2 agosto 2013.

- Advertisement -

Si tratta di un ricco programma di appuntamenti, con stage di danza e di musica, laboratori di liutai e animazione musicali, che si alterneranno negli spazi del Borgo, coinvolgendo visitatori e turisti.

Verranno approfonditi vari generi di danza, da quella in cerchio alla “catena” fino al ballo di coppia: ogni forma di danza si evolve in base all’epoca storica, ai gusti e alle esigenze delle persone. Sarà un “viaggio” nel tempo attraverso le tappe principali della storia della danza in Europa in relazione alle danze popolari che si praticano nei balli folk.
Ci sarà quindi spazio per stage di approfondimento con danzatori famosi, dando giusto spazio alle “country dances” (contraddanze inglesi) e alla “quadrille” (quadriglia francese) per la loro grande diffusione in tutta Europa e a queste si potranno collegare bourrées ed esempi di quadriglie popolari.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI