HomeDidatticaMilano | Il Chiostro dei bambini

Milano | Il Chiostro dei bambini

Il Chiostro dei bambini
Il Chiostro dei bambini

Presso il Chiostro del Museo Diocesano di Milano è in programma dal 20 al 22 settembre 2013 una manifestazione che darà la possibilità a mamme e bambini di avere a portata di mano le migliori offerte di attività extra scolastiche, e non solo, tra le quali scegliere per la stagione 2013/2014.

- Advertisement -

40 espositori, tramite un diretto contatto con i bambini e i loro genitori, mostreranno i loro prodotti, i loro servizi e il loro operato anche tramite mezzi di comunicazione visivi.

L’iniziativa prevede per i bambini giochi, spettacoli teatrali, laboratori d’arte e di musica, attività dimostrative di vari sport per il benessere psico-fisico.

Per le mamme saranno organizzati incontri per comprendere il valore del gioco, del tempo libero e dell’impegno e imparare a essere delle “Super Mamme”!

I Musei di Milano saranno presenti con uno spazio comune dove presenteranno le diverse offerte didattiche e culturali per i bambini.

Domenica 22 settembre, alle ore 11.30, si terrà una tavola rotonda, moderata da Silvia Mascheroni, dal titolo “Il Patrimonio culturale di Milano per la crescita dei cittadini piccoli e grandi“, con la partecipazione dei rappresentanti della didattica dei diversi musei milanesi, col fine di creare un momento di condivisione e di promozione dei comuni sforzi a favore della diffusione della cultura, dell’arte e della scienza.

Venerdì 20 settembre alle ore 16.30, nella Sala dell’Arciconfraternita, Editrice Giochi organizzerà  un incontro sul tema “Il Valore del Gioco nell’educazione dei bambini“.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI