LuBec 2013 | I bookshop dei musei e la casa di Giacomo Puccini

0

Logo LuBeCUna delle sessioni di LuBec 2013 della prima giornata dei lavori in programma il 17 ottobre 2013 , avrà come tema centrale i nuovi Bookshop dei Musei, come possibilità di sviluppo occupazionale e di business per l’artigianato tradizionale ma anche per quello tecnologico e digitale.

La Casa Museo Puccini rappresenta un interessante esempio di gestione e organizzazione di un nuovo modello di Bookshop con prodotti originali sviluppati in modo esclusivo. Puccini Museum non è solo un brand ma è un vero e proprio viaggio lungo le tracce indelebili lasciate dal grande compositore in lucchesia, che permette di scoprire dall’interno la personalità, il genio e la passione del creatore di opere straordinarie conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Il convegno, organizzato in collaborazione con Gabriella Biagi Ravenni, Direttore della Fondazione Giacomo Puccini e della Casa Museo Puccini, si avvarrà di tante testimonianze, a cominciare da quelle Laura De Benedetto di Make Tank la piattaforma dei designers specializzati nelle autoproduzioni, di Gianna Scatizzi Presidente di Artex, e ancora della filmaker Ena Granulo con un cortometraggio sui “Makers”.

Al centro di questo convegno dunque il Made in Italy, con la capacità di fare e di fare bene.

 

 

Comments are closed.