HomeFotografiaIndustria, mostra fotografica di Niccolò Biddau alla Triennale di Milano

Industria, mostra fotografica di Niccolò Biddau alla Triennale di Milano

Niccolò Biddau. Industria

La Triennale di Milano presenta la mostra fotografica “Industria” di Niccolò Biddau che resterà aperta al pubblico dal 29 novembre 2013 al 6 gennaio 2014.

- Advertisement -

In esposizione 30 fotografie in bianco e nero stampate in grande formato, oltre 200 fotografie proiettate e video con importanti contributi critici tradurranno il “viaggio” nell’industria italiana del fotografo in un percorso per immagini di grande suggestione.

Una selezione tra le realtà industriali italiane più conosciute e internazionali: Alessi, Borsalino, Pirelli, FIAT, Magneti Marelli, Campagnolo, Italcementi, Campari, Dalmine, Marzotto, Missoni, Corneliani, Menabrea, Cassina, Zanotta, Mediaset, Mondadori, Telecom Italia e molte altre.

Le immagini di Niccolò Biddau sono riconosciute per la sua capacità di ridisegnare i contorni della realtà delle cose, riversandoci tutta la sensibilità soggettiva che una visione è in grado di suggerirgli. Adottando come linguaggio interpretativo il bianco e nero, è portato a lavorare sul vuoto e sul pieno, esaltando l’assoluto della materia attraverso la quiete che vi è imprigionata dentro. La sua fotografia si concentra sull’innata staticità degli oggetti industriali, delle forme scultoree e architettoniche e questo viene comunicato attraverso i dettagli, quasi sempre celati, che una volta individuati guizzano come materie vitali.

La mostra è realizzata con il sostegno di TenarisDalmine, Lanfranchi e Guala Closures e in collaborazione con Fondazione Dalmine, con il patrocinio di Museimpresa.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI