HomeDesignVenti Maestri del Design in mostra a Padova

Venti Maestri del Design in mostra a Padova

20 Design Masters dalla Collezione Bortolussi

20 Design Masters dalla Collezione Bortolussi è il titolo della mostra che dal 7 dicembre 2013 al 16 febbraio 2014  resterà aperta al pubblico a Padova, al Centro Culturale Altinate San Gaetano.

- Advertisement -

L’esposizione,curata da Massimo Malaguti, è un racconto sulla storia del design, attraverso venti dei suoi più famosi protagonisti. Presenta 60 prodotti selezionati dalla collezione Bortolussi a testimoniare l’eccezionale creatività di Ron Arad, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Joe Colombo, Michele De Lucchi, Tom Dixon, Charles e Ray Eames, Stefano Giovannoni, Kostantin Grcic, Arne Jacobsen, Vico Magistretti, Enzo Mari, Alessandro Mendini, Jasper Morrison, Bruno Munari, Marcello Nizzoli, Gaetano Pesce, Ettore Sottsass, Philippe Starck, Paolo Lomazzi-Donato D’Urbino-Jonathan De Pas.

Questi 20 Design Masters non esauriscono certo la storia del design industriale, che è popolata da molti altri personaggi, alcuni dei quali hanno avuto grande influenza anche solo per avere progettato pochi oggetti di straordinaria fortuna. Allo stesso modo i prodotti esposti non rappresentano necessariamente quelli di maggiore successo o più noti.

Il racconto dell’opera di questi grandi protagonisti del design è diviso in cinque aree ognuna delle quali, per rimanere nel grande gioco dell’industria culturale, prende a prestito il proprio nome dal titolo di celebri pellicole cinematografiche.

Nella selezione di 20 Design Masters vi sono prodotti che hanno tenuto compagnia a più generazioni di consumatori, e che continueranno nel tempo a trasmettere i valori di stile e funzionalità del miglior design industriale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI