HomeFotografiaConcorso fotografico PinTower. La nuova Milano in 1400 scatti

Concorso fotografico PinTower. La nuova Milano in 1400 scatti

Torre Unicredit bianconero esteso firma Giusy Baffi

Il concorso fotografico PinTower ha raccolto oltre 1.400 immagini tra il 9 ottobre e il 6 dicembre. Quasi 500 persone, tra fotografi professionisti e appassionati, hanno inviato i loro scatti per raccontare i cambiamenti architettonici in atto a Milano.

- Advertisement -

Grattacieli, torri e piazze, specchi, vetri e giardini stanno rimodellando lo skyline della Città e sono già diventati simbolo di innovazione e dinamicità.

Una giuria, composta da esperti di fotografia e comunicazione, ha valutato tutti i lavori inviati e ha selezionato le 24 immagini vincitrici che meglio hanno interpretato i concetti di città che sale, vita reale, innovazione, fiducia nel futuro/riqualificazione e modernità.

Questi scatti saranno protagonisti di una mostra all’aperto allestita in Piazza Gae Aulenti dal 15 gennaio per 4 settimane e sarà un’occasione unica per guardare con occhi nuovi Milano, “la città che sale”.

Tra i 24 finalisti, la giuria ha selezionato infine le tre migliori immagini, che saranno annunciate in occasione dell’apertura della mostra.

I nomi dei vincitori: Dominico Claudio Acquafresca, Adriano Airoldi, Giusy Baffi, Fabio Bartalena, Frabrizio Bellanca, Aurelio Bonadonna, Luigi Borgonovo, Maurizio Corti, Andrea Dell’Aquila, Andrea Favero, Federico Gatto, Veronica Giossi, Nicoletta Granai, Sergio Giuseppe Lorizio, Francesco Luppi, Federico Morgantini, Alessandro Muiesan, Riccardo Nesa, Franco Ricci, Maurizio Luigi Mario Sala, Alessandro Nicola Silvestri, Luca Sironi, Giorgio Sitta, Massimo Spotti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI