Milano, Spazio Oberdan | Concerto di Natale delle corali milanesi

0
Coro Dalakopen di Legnano

Coro Dalakopen di Legnano

Lo Spazio Oberdan di Milano ospiterà quest’anno il tradizionale Concerto di Natale delle corali milanesi e provinciali. Domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 15.00, nella Sala Merini, presentati da Marco Zuccari, si esibiranno complessi corali polifonici, popolari e gospel, rappresentativi di un movimento che in provincia di Milano conta oltre cento associazioni.

In programma, oltre ai tradizionali spiritual, gospel e cori alpini, anche arrangiamenti dai classici del pop italiano e internazionale, da Battisti ai Beatles, e un’imprevedibile incursione nelle sigle di cartoni animati.

Nove sono i cori che parteciperanno all’iniziativa:  Musica Laudantes (Cesano Boscone), Coro Tomas Luis De Victoria (Milano), Polypop (Legnano), Ensemble Vocale Calycanthus (Parabiago), Gruppo Vocale Chanson D’Aube (Milano), Coro CAI (Milano), Coro Dalakopen (Legnano), Associazione Culturale Apertamente – Ensemble Alchimisty (Segrate), Cappella Vocale Decanato Turro (Milano).

Il Concerto è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e da Usci/Unione Società Corali Italiane (Delegazione di Milano). Saranno presenti Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, e Gaudenzio Zebro, Presidente Usci, Delegazione di Milano.

Comments are closed.