HomeMusicaTerza edizione del Festival Internazionale di Musica Jazz Manouche

Terza edizione del Festival Internazionale di Musica Jazz Manouche

Pennabilli Django FestivalÈ in programma, il 28, 29 e 30 dicembre 2013, a Pennabilli (RN) la terza edizione il Pennabilli Django Festival, Festival internazionale di musica jazz manouche.

La manifestazione è dedicata al chitarrista belga Django Reinhardt, di etnia Sinti, ideatore e massimo esponente del genere musicale “Manouche” detto anche “Gypsy Swing“. Il genere celebra l’unione tra la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta,  il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico tzigano.

- Advertisement -

Pennabilli Django Festival” è nato da un’idea di Enrico Partisani e di Tolga During.

Il 28 dicembre si terranno i concerti del gruppo Claudia Tellini Trio feat. Maurizio Geri (due session) e del giovanissimo Antoine Boyer.
A seguire festa di apertura: Electro Swing Party con Dj Jon Bongly.
Il 29 dicembre si esibiranno Les Manouches Bohémiens (due session) e Angelo Debarre Trio.
Il 30 dicembre i protagonisti saranno Martin Henger Trio (due session) e Jacopo Martini-Michael Gimenez Quartet, feat. Thomas Kretzschmar.
Per gli appassionati di chitarra nel pomeriggio presso il Teatro Vittoria si terranno seminari con Antoine Boyer, Jacopo Martini.

Il Festival è patrocinato e sostenuto dal Comune di Pennabilli ed è inserito nel programma della Rete Teatrale della Valmarecchia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI