HomePaesi e CittàLuminarte. Pistoia Christmas in light

Luminarte. Pistoia Christmas in light

Pistoia, piazza Duomo

La città di Pistoia, per tutto il periodo delle festività natalizie, diventerà un luogo incantato al centro di una favola, grazie al progetto del collettivo di artisti “Antonello Ghezzi”, duo bolognese emergente nel panorama dell’arte contemporanea internazionale, così chiamato dai cognomi dei due artisti Nadia Antonello e Paolo Ghezzi.

- Advertisement -

Le luminarie invaderanno tutto il centro cittadino, le vie dei negozi e, per la prima volta, anche la bellissima piazza del Duomo. Ogni vetrina sarà sovrastata da un suo diamante luminoso, sintesi tra il simbolo del romanico pistoiese e un fiocco di neve, e questi diamanti creeranno una specie di percorso di luce, tra le strade, che condurrà il visitatore sino a piazza Duomo, dove è possibile ammirare una spettacolare luminaria.

Al duo “Antonello Ghezzi” non è stata affidata solo la realizzazione di una singola opera luminosa, ma la scenografia dell’intera città e la regia dell’evento.

Al collettivo artistico “Antonello Ghezzi”, la galleria Vannucci artecontemporanea dedicherà, a partire dal 15 dicembre 2013 sino al 25 gennaio 2014, una mostra personale nella quale verranno presentate opere espressamente realizzate per questo evento espositivo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI