#Architetture #Architetti #Lodigiano, mostra a Milano

0
#Architetture #Architetti #Lodigiano

#Architetture #Architetti #Lodigiano

Presso SpazioFMGper l’Architettura a Milano dal 7 al 21 febbraio 2014 è in programma la mostra “#Architetture #Architetti #Lodigiano“, a cura di Luca Molinari.

L’eposizione è una sintesi del lavoro di raccolta e mappatura realizzato dall’Ordine degli Architetti di Lodi per la mostra “Segni & Sogni. Architetture & Architetti nel lodigiano”. La rilettura milanese propone 25 progetti di architettura pubblica, privata, d’interni e del verde per offrire una panoramica esemplare di come opere e interventi di qualità possano influenzare lo sviluppo culturale, economico, sociale, urbanistico e paesaggistico di un territorio.

Il restauro dei Giardini del Paesaggio, i talenti locali conosciuti nel mondo come Arcò e la Scuola di Gomme in Palestina, le opere di grandi autori quali Renzo Piano, Michele De Lucchi, Mario Cucinella, sono tra i protagonisti dell’evnto espositivo.

Tra i progetti in mostra:

La scuola di Gomme
Al Khan Al Akmar, Territori palestinesi, 2009
Arcò

Bar del paesaggio
Lodi, 2010 – 2013
Comune di Lodi – Ufficio Grandi Opere // Studio MC A Mario Cucinella Architects

Lavori di ristrutturazione Biblioteca Laudense
Lodi, 2009 – 2012
Comune di Lodi – Ufficio Grandi Opere // Studio aMDL Michele de Lucchi

Banca Popolare di Lodi
Lodi, 1991 – 2001
Renzo Piano Building Workshop

Restauro Giardini del Passeggio, ora Giardini Federico Barbarossa
Lodi, 2007 – 2009
Comune di Lodi – Ufficio Grandi Opere – ATP // Arch. G. Franchi (FRANCHI ASSOCIATI) // Arch. G. Bacci // Prof. A. Calcagno Maniglio // Arch. G. Lunardini // Arch. M. C. Pozzana

Comments are closed.