HomeLibriPresentazione del volume Arte e Finanza

Presentazione del volume Arte e Finanza

Libro Arte e FinanzaPalazzo Madama di Torino, martedì 18 febbraio 2014 alle ore 18.00, presenta il volume di Emmanuele Francesco Maria Emanuele dal titolo “Arte e Finanza” (Edizioni Scientifiche Italiane).

All’incontro interverranno, insieme all’autore, Patrizia Asproni, Giacomo Neri, Marilena Pirrelli, Riccardo Rossotto, Luciano Violante e Donatella Visconti.

- Advertisement -

“Arte e Finanza” vuole essere un contributo per chi, pur occupandosi di arte e cultura, deve confrontarsi con temi quali la gestione di un’impresa culturale, in particolare per quel che riguarda gli aspetti di natura finanziaria. Saper guidare un’impresa culturale diviene oggi una condizione decisiva per assicurare il successo dell’attività che non può dipendere, unicamente, dalla qualità del messaggio culturale e artistico che si cerca di promuovere. Il testo esplora gli aspetti più significativi della gestione di un’impresa culturale ma, allo stesso tempo, si addentra nelle tematiche più squisitamente finanziarie legate al mondo dell’arte. A tal proposito il volume conclude con una proposta di collaborazione tra finanza e spazi espositivi in grado di consentire la promozione e lo sviluppo della cultura a costi contenuti e dipendenti dal merito dei soggetti che promuovono l’arte nel nostro Paese.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI