HomeMostre ed EventiRiflessione interattiva, mostra di Vincenzo Marsiglia a Como

Riflessione interattiva, mostra di Vincenzo Marsiglia a Como

Vincenzo Marsiglia, Riflessione interattiva

Presso l’Ex Chiesa di S. Pietro in Atrio a Como dall’8 febbraio al 2 marzo 2014 resterà aperta al pubblico la mostra personale di Vincenzo Marsiglia dal titolo “Riflessione interattiva“, a cura di Chiara Canali.

- Advertisement -

Il modus operandi dell’artista è caratterizzato dalla ripetizione sistematica e differente di una “stella a quattro punte”, vero e proprio logo, utilizzato in composizioni seriali e astratte, ritmiche e modulari, pittoriche e scultoree, su tela, tessuti, feltro e contemporaneamente su specchi polarizzati, ceramica, marmo.

La novità che Marsiglia propone nella recente produzione, consiste nell’utilizzo di mezzi tecnologici all’interno di quadri elettronici interattivi che inglobano uno schermo video dotato di webcam collegata a un programma di rielaborazione delle immagini e a delle applicazioni appositamente studiate per iPad, attraverso le quali il pubblico entra a far parte della texture digitale dell’opera come elemento attivo e performante.

La mostra è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Como, il contributo di Bonioni Arte di Reggio Emilia e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Art Company.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI