HomeMusicaSanremo ricorda Abbado con l'Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice

Sanremo ricorda Abbado con l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice

Claudio Abbado
Claudio Abbado

La 64^ edizione del Festival di Sanremo renderà omaggio al grande maestro Claudio Abbado, ad un mese dalla sua scomparsa. Sul palcoscenico dell’Ariston giovedì 20 febbraio 2014,  terza serata della manifestazione, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal venezuelano Diego Matheuz, eseguirà in sua memoria un brano di Mozart.

- Advertisement -

«Il Teatro La Fenice è al servizio della cultura italiana – ha affermato  Cristiano Chiarot, sovrintendente della prestigiosa istituzione veneziana -. E Claudio Abbado è stato per l’Italia e per il mondo una figura luminosa d’artista capace di comunicare in modo diretto e coinvolgente messaggi culturali di grande profondità e rigore, animato da un’inesauribile fiducia nel valore e nell’attualità dell’esperienza musicale».
«Avvertiamo un forte senso di responsabilità – ha proseguito il sovrintendente – nel rappresentare in questa particolare circostanza, di fronte a milioni di telespettatori, l’intero mondo della cultura e della musica, unito nell’omaggio a un così grande interprete».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI