HomeNotizie breviEcologia, Impresa e Territorio, conferenza a Milano

Ecologia, Impresa e Territorio, conferenza a Milano

Presso la sede del quattrocentesco Palazzo Isimbardi a Milano,  martedì 11 marzo 2014, dalle 9.00 alle 12.30, è in programma la conferenza dal titolo Ecologia, Impresa e Territorio, organizzata con il patrocinio della Provincia di Milano, della Camera di Commercio e Industria Giapponese in Italia e del Consolato Generale del Giappone a Milano.

Si affronterà il tema dell’ambiente sia sotto il profilo estetico che culturale e sociale, sia quello imprenditoriale e penale, e infine sotto il profilo della modificazione degli stili di vita.

- Advertisement -

Il caso ambientale di Fukushima, prodotto dall’esplosione della centrale nucleare giapponese, ritenuto dagli studiosi il secondo più grave della storia contemporanea dopo Chernobyl, ha riportato all’attenzione dell’opinione pubblica la scottante attualità delle problematiche ambientali. Per questa ragione, a partire dallo spunto di riflessione costituito dalle immagini del fotografo Pierpaolo Mittica, vincitore dell’ European Professional Photographer of the Year 2012, il convegno propone una trattazione della questione ambientale in modo polivalente.

Intervengono: Kazuo Inumaru, Pierpaolo Mittica, Luca Donelli, Roberto Losengo e Cristina Gabetti. Modera Glenda Cinquegrana.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI