HomeNotizie breviIncontro con testimonianze di Mauro Galligani e Carlo Verdelli

Incontro con testimonianze di Mauro Galligani e Carlo Verdelli

In occasione della mostra “Fotogiornalismo e reportage. Immagini dalla collezione della Galleria civica di Modena” giovedì 27 febbraio 2014 alle 18.00 si terrà presso la sala grande di Palazzo Santa Margherita un incontro pubblico con testimonianze di Mauro Galligani e Carlo Verdelli, due protagonisti della fotografia di reportage e del giornalismo internazionale.

L’incontro sarà occasione per approfondire temi cruciali relativi al rapporto tra la fotografia e il mondo dell’informazione, al ruolo del fotoreporter, a come è cambiata e si è evoluta la professione nel corso del tempo, e alla fotografia come documento e testimonianza di eventi storici.

- Advertisement -

Nel corso della serata verrà proiettata una selezione del materiale fotografico di Mauro Galligani spunto per argomentare via via i temi trattati.
Verrà inoltre presentato l’audiovisivo “Missione soldato” (2014), realizzato da Giacomo Cicciotti, con immagini di Mauro Galligani, della durata di 10′ circa, incentrato sulle missioni che hanno impegnato l’esercito italiano nei grandi teatri della cronaca internazionale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI