Trentesimo Convegno Nazionale dell’ANMLI

0

Presso Palazzo Nuovo di Torino il 10 e l’11 aprile 2014 si terrà il XXX Convegno Nazionale dell’ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali).

Il Convegno, organizzato in collaborazione con Palazzo Madama di Torino e il Dipartimento di Studi Storici dell’Università degli Studi di Torino tratterà il tema dell’innovazione come strumento indispensabile dello sviluppo, nella convinzione che tutte le esperienze innovative ed eccellenti del nostro Paese possano diventare un volano di crescita per tutti, se comunicate e messe a sistema.

Tutti i musei sono invitati a trasmettere un progetto che si caratterizzi per innovazione e sostenibilità. Durante il Convegno saranno presentati sei progetti, selezionati dal gruppo di lavoro composto da Annamaria Montaldo, Presidente dell’ANMLI; Enrica Pagella, Direttore di Palazzo Madama; Silvano Montaldo, docente di Storia sociale del Risorgimento e Direttore del Museo di antropologia criminale “Cesare Lombroso”; Franca Varallo, docente di Storia della critica d’arte e museologia, Maurizio Vivarelli, docente di Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia.

Comments are closed.