HomeScienzeAppuntamenti a Padova per capire il cervello

Appuntamenti a Padova per capire il cervello

Prof. Marina Saladini
Prof. Marina Saladini

In occasione della “Settimana mondiale del Cervello“, si svolgerà a Padova, dal 10 al 16 marzo 2014, una serie di iniziative organizzate dalla Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera, in collaborazione con l’Università, il Comune di Padova, l’Associazione Genitori Attenti e la Fondazione Novella Fronda.

- Advertisement -

Incontri divulgativi affronteranno vari e vasti temi di ricerca condotti fino ad oggi sul cervello: dalla struttura al funzionamento di un cervello sano, alle istruzioni per mantenerlo vivo e in salute il più a lungo possibile. Si affronterà anche il tema dell’identità di genere tra corpo, cultura e diritti delle persone transgender. Così come si scoprirà quanto la musica possa influire positivamente sul cervello e cosa può accadergli se “oscurato” da alcool e droghe.

La settimana Mondiale del cervello” è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti ed è il frutto di una collaborazione internazionale cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo. Dal 2010 hanno aderito all’iniziativa anche la Società Italiana di Neurologia e la European Federation of Neurological Societies.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI