Pink Floyd. Storie e Segreti in mostra

0

Pink FloydHotel Atlantic di Borgaro (TO) il 29 e 30 marzo 2014 presenta la mostra “Pink Floyd. Storie e Segreti in mostra“.
Due giorni organizzati da The Lunatics in collaborazione con Atlantic Hotel, Congress & Spa e Dimensione Eventi.

Saranno esposte centinaia di documenti storici originali relativi alla band inglese. Si spazierà dai poster più introvabili alle locandine d’epoca, dai tour programs ai memorabilia più incredibili sino ad una selezione accurata dei dischi più rari provenienti dalla collezione privata dei Lunatics, l’attivissimo club formato da cinque tra i più importanti storici e collezionisti della band inglese (Nino Gatti, Stefano Girolami, Danilo Steffanina, Stefano Tarquini e Riccardo Verani) che nell’ottobre 2012 ha pubblicato il libro best-seller “Pink Floyd Storie e Segreti” edito da Giunti Editore.

La mostra, estesa per 600mq, si snoderà attraverso i vari capitoli del libro e ripercorrerà visivamente la storia della band, dalle sue origini fino all’ultimo tour del 1994.

Proiezioni di filmati rari e inediti renderanno l’appuntamento un grande momento multimediale.
Alcuni oggetti in mostra sono il famoso casco utilizzato da Valentino Rossi durante il Moto GP di Misano Adriatico lo scorso settembre, che riporta una grafica ispirata al disco “Wish You Were Here” dei Pink Floyd, realizzato in ricordo di Marco Simoncelli.

Domenica 30 marzo, alle ore 15,00, conferenza con Adrian Maben, regista di “Pink Floyd Live At Pompeii”, storico lungometraggio girato nel 1971. L’incontro prevede proiezioni e dibattito aperto per rivivere storia, curiosità e dietro le quinte del film.
Il regista presenterà al pubblico il suo nuovo documentario di prossima pubblicazione sui Pink Floyd, “Chit Chat with Oysters”, della durata di un’ora, realizzato a Parigi nel dicembre 1971, che riprende la band in studio durante le sovra incisioni della colonna sonora del film “Pink Floyd Live at Pompeii” e le loro interviste con Maben.

Comments are closed.