HomeNotizie breviLe Valli del Vino e del Racconto. Terre da gustare

Le Valli del Vino e del Racconto. Terre da gustare

Nella seicentesca Villa da Porto a Montorso Vicentino, inizia sabato 29 marzo 2014 il ciclo di incontri dedicati al racconto del territorio composto dai 16 comuni che compongono il progetto “Le Valli del Vino e del Racconto. Terre da gustare”.

In questi tre incontri i 16 territori si racconteranno, presentando il loro grande patrimonio naturalistico, culturale, storico, ed enogastronomico attraverso la promozione di un’offerta turistica integrata. Chiampo, Arzignano, Castelgomberto, Cornedo Vicentino, Gambellara, Isola Vicentina, Malo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, San Vito Leguzzano, Schio, Sovizzo, Trissino, Zermeghedo, Monteforte d’Alpone presenteranno le loro eccellenze ambientali, storiche e culturali.

- Advertisement -

Seguirà, sabato 5 aprile alle 9.30, ospiti nello storico edificio del Lanificio Conte a Schio, dove i Comuni di Schio, Isola Vicentina, Malo e San Vito Leguzzano ci introdurranno nel mondo della Valleogra, delle sue eccellenze storiche, culturali, ambientali ed enogastronomiche.

Infine l’ultimo dei tre workshop, sabato 12 aprile sempre alle 9.30, nella prestigiosa Villa Trissino-Barbaran a Castelgomberto, vedrà protagonisti i comuni di Castelgomberto, Arzignano, Cornedo Vicentino, Montecchio Maggiore, Sovizzo e Trissino, con il racconto della natura, delle tradizioni e della storia dei loro territori.

Tutti e tre gli incontri si svolgeranno riprendendo le linee di sviluppo comuni: creare un racconto che sappia appassionare l’ascoltatore-spettatore e invitarlo a scoprire ciò che è “inedito ma autentico”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI