HomeCinemaMilano Design Film Festival 2014

Milano Design Film Festival 2014

Milano Design Film Festival 2014

Dopo il successo della prima edizione, torna dal 9 al 12 ottobre 2014, quest’anno presso Anteo SpazioCinema, la seconda edizione di Milano Design Film Festival, patrocinata e promossa dal Comune di Milano e Expo 2015. A presentare questa mattina alla stampa il ricco programma – tra cinema, musica, dibattiti, workshop, aperitivi, incontri e concorsi – l’Assessore allo Sviluppo economico, Moda e Design Cristina Tajani e l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno insieme ad Antonella Dedini e Silvia Robertazzi organizzatori della manifestazione.

- Advertisement -

Ricco il programma proposto che punta all’internazionalizzazione del festival. Milano Design Film Festival non rinuncia all’aspetto formativo che il film documentario porta con sé. Ed è proprio un decreto ministeriale (DPR 137/2012) che ha permesso di siglare un accordo con l’Ordine degli Architetti di Milano per definire un programma didattico in grado di aggiornare i professionisti iscritti all’Albo. La conferenza è stata l’occasione inoltre per presentare Short Film MDFF Award 2014: un concorso finalizzato alla selezione di story board inediti per la realizzazione di un audiovisivo di massimo 10 minuti. Il contest dal tema “Milano. I luoghi dove mangiamo” vuole abbracciare design, architettura e abitudini alimentari. Il tutto ambientato in un’unica città: Milano, prossima sede di EXPO 2015. I luoghi scelti dedicati al consumo del cibo possono essere sia pubblici sia privati e dovranno raccontare i comportamenti a tavola e il rapporto con il cibo. Il concorso è rivolto a registi, videomaker, scenografi e a tutti coloro che, italiani e stranieri, intendono cimentarsi con un opera audiovisiva.

La musica avrà un ruolo rilevante all’interno della manifestazione: oltre al concerto di apertura di Lorenzo Palmeri, designer e musicista, saranno presentati autori che con pezzi inediti interpreteranno alcune pellicole in calendario.

Il programma completo della manifestazione è consultabile su www.milanodesignfilmfestival.com

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI