Pagina bianca, in radio il nuovo singolo di Elisa e online il video

0
Elisa ©fabio lovino

Elisa ©fabio lovino

Pagina bianca”, il quarto singolo estratto dall’ultimo album di Elisa, “L’anima vola”, da oggi è in rotazione radiofonica e in vendita anche su iTunes e nei principali digital store.
È, inoltre, online, sui canali ufficiali dell’artista, il video del brano.
«Quello di ‘Pagina Bianca’ – racconta Elisa – è un video speciale, fatto dal nostro batterista, Victor. Lui oltre a suonare ha la passione di girare video, e per tutte le prove e tutto il tour aveva sempre addosso la sua telecamera, la appoggiava sotto alla batteria e ogni tanto la prendeva e girava. Un giorno Victor ha messo tutti i video in un unico filmato. Saranno state le tre di notte, il tavolino della hall era pieno di cartoni di pizze e il computer di Victor sembrava un altro cartone di pizza. È partito il video e in sequenza c’eravamo un po’ tutti, e un po’ tutto… più andava avanti e più capivo che alla fine in quei filmati c’era finito il nostro spirito, il risultato di come stavamo tutti insieme in quel momento. E da come ci guardavamo e da come guardavamo le immagini che scorrevano – prosegue la cantautrice – capivo che pensavamo tutti la stessa cosa. È stato un momento incredibile. Ho pensato che fosse stata una grande fortuna avere una sorta di documento…di certificato di autenticità… Sono certa che chi ha vissuto con noi le emozioni di questo tour sa esattamente di cosa sto parlando. È per questo che ho pensato che “tra di noi” potremmo condividere queste immagini, che sono tutto fuorché un tradizionale videoclip».

Elisa sarà protagonista di due importanti eventi musicali: l’ 1 giugno 2014 sarà a Milano in Piazza Duomo per il Radio Italia Live e il 3 giugno a Roma a “Il Centrale Live” – Foro Italico per i Music Awards, in diretta in prima serata su Rai 1, dove sarà premiata per il grande successo de “L’anima vola”.

A luglio riparte “L’anima vola Tour” con date nei principali Festival italiani dedicati alla grande musica dal vivo: il 15 luglio a Campione d’Italia (CO – Nuovo Piazzale Maestri Campionesi), il 17 luglio al Lucca Summer Festival, il 19 luglio al Collisioni Festival di Barolo (CN), il 25 luglio all’Hydrogen Festival diPiazzola sul Brenta (PD),il 26 luglio al Festival Onde Mediterranee di Monfalcone (GO).
Il 27 settembre Elisa sarà protagonista di un concerto-evento all’Arena di Verona.

Comments are closed.