HomeFotografiaA Roma una mostra fotografica dedicata a Sophia Loren per i suoi...

A Roma una mostra fotografica dedicata a Sophia Loren per i suoi 80 anni

Sophia Loren
Sophia Loren

È dedicata a Sophia Loren, in occasione del suo ottantesimo compleanno, la mostra fotografica che sarà inagurata a Roma, allo Spazio5, il 19 settembre 2014, alle ore 19.00 realizzata con gli scatti di Carlo e Maurizio Riccardi.

- Advertisement -

In esposizione 40 ritratti, tra i più rari ed enigmatici dell’attrice, che ripercorrono la carriera del premio Oscar, icona cinematografica per eccellenza del nostro Paese.

Sophia ha incarnato più volte la condizione della donna in un’Italia che cerca di rialzare la testa dopo la fine della guerra e che si incammina a grandi passi nell’epoca del boom economico. Una galleria di ritratti che la fotografano anche sul set, immersa nel suo mondo, a fianco del regista che l’ha magistralmente diretta, Vittorio De Sica, di cui quest’anno si celebra il quarantennale della morte, e a Marcello Mastroianni, che l’ha accompagnata nel suo lungo cammino personale e professionale costellato di successi.

A corredo della mostra un volume dal titolo “Sophia Loren – …se mi dice bene…” (Armando Editore), di Carlo Riccardi, il quale, attraverso le foto e i ricordi personali, ripercorre la vita della grande attrice.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI