HomeDesignTorino | Martino Gamper : design is a state of mind

Torino | Martino Gamper : design is a state of mind

Andrea Branzi, Grandi legni

La Pinacoteca Agnelli di Torino ospita, dal 22 ottobre 2014 al 22 febbraio 2015, la mostra “Martino Gamper: design is a state of mind“, organizzata in collaborazione con Serpentine Galleries di Londra e il Museion di Bolzano.

- Advertisement -

L’esposizione, a cura di Martino Gamper, presenta librerie e mobili, che raccontano la storia del design e il loro impatto sulle nostre vite, dagli anni ’30 ad oggi. Variando dai classici della storia del design ai pezzi unici al design industriale, a quello funzionale fino a lavori commissionati, includendo oggetti di noti designers come Franco Albini, Ercol, Charlotte Perriand, Gaetano Pesce, Giò Ponti, Ettore Sottsass disposti vicino a IKEA e Dexion.

Tra i designer le cui collezioni saranno in mostra: Enzo Mari, Paul Neale, Max Lamb & Gemma Holt, Jane Dillon, Michael Marriott, Sebastian Bergne, Fabien Cappello, Adam Hills, Michael Anastassiades, Andrew Mc Donagh & Andreas Schmid, Daniel Eatock e Martino Gamper stesso.

Una sala sarà dedicata a Enzo Mari e alla sua collezione di disegni, appunti e fermacarte che egli ha raccolto nel corso di molti anni.
Alla Pinacoteca Agnelli saranno inoltre esposte alcune librerie e mobili di collezioni private torinesi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI