Spandau Ballet – Il Film – Soul Boys of the Western World

0

Spandau Ballet, locandina film

Il mese di ottobre riserva grandi notizie per i fans del leggendario gruppo Spandau Ballet. Infatti, oltre alla raccolta “The very best of Spandau Ballet: The Story“, uscita oggi 14 ottobre 2014, arriva sul grande schermo, il 21 e il 22 ottobre 2014, Spandau Ballet – Il Film – Soul Boys of the Western World. È la storia del gruppo musicale britannico che negli anni Ottanta ha saputo imporsi all’attenzione di un vasto pubblico internazionale, vendendo oltre 25 milioni di dischi nel mondo.

L’opera, firmata da George Hencken, ha per protagonisti gli storici componenti della band: il cantante del gruppo Tony Hadley, il sassofonista e percussionista Steve Norman, il batterista John Keeble e i fratelli Martin e Gary Kemp, il primo bassista, il secondo chitarrista e autore di quasi tutti i brani della band.

Il film parteciperà come evento di gala al Festival Internazionale del Film di Roma e sarà proiettato eccezionalmente il 20 ottobre alla presenza della band.

Spandau Ballet – Il Film – Soul Boys of the Western World è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema Warner Music Italia e il Festival Internazionale del Film di Roma.

 

Comments are closed.