Barbara Pozzo – La vita che sei

0

Barbara Pozzo - La vita che seiBarbara Pozzo presenterà, il 16 novembre 2014, il suo primo libro “La vita che sei. 24 meditazioni sulla gioia” (BUR Rizzoli) alla XVI edizione di “Scrittorincittà”, festival che si tiene a Cuneo e che quest’anno avrà come filo conduttore il tema dei colori.

Barbara Pozzo incontrerà il pubblico per parlare dei“colori dentro”: i nostri colori più interni, la nostra persona vista in profondità. Durante l’incontro, che ha registrato il sold out, Matteo Corradini dialogherà con l’autrice.

La vita che sei”, giunto alla quarta ristampa in poco più di un mese e frutto dei 30 anni di esperienza di Barbara come terapista corporea, non è un manuale su come raggiungere la felicità né un elenco di esercizi da seguire o una lista di buoni consigli da mettere in pratica. È una proposta di meditazione, intesa come spunto su cui fermare l’attenzione. È un atto di consapevolezza che può facilitare la conoscenza di se stessi.

L’autrice ha suddiviso il libro in ventiquattro capitoli, come i ventiquattro rintocchi dei campanili, che invitano a fermarsi per ricordarci chi siamo, rimettere a posto i pezzi, diventare uno. Unici. Noi stessi. La vita che siamo.

Comments are closed.