HomeMostre ed EventiRoma | Ekaterina Maximova "Madame Niet", mostra alla Casa dei Teatri

Roma | Ekaterina Maximova “Madame Niet”, mostra alla Casa dei Teatri

Ekaterina MaximovaA Roma, gli spazi della Casa dei Teatri ospitano, dal 6 novembre 2014 al 18 gennaio 2015, la mostra dedicata alla ballerina Ekaterina Maximova,  conosciuta come Madame Niet, in occasione del settantacinquesimo anniversario della sua nascita.

L’esposizione, che attraversa i momenti salienti della vita e della carriera di questa grande interprete della danza classica, presenta al pubblico un percorso cronologico-biografico fatto di fotografie, costumi di scena, programmi di sala, manifesti e testimonianze dal Museo Teatrale Statale Bakrushin di Mosca.

- Advertisement -

La mostra, a cura di N. Savcenko e L. Shemrakova, è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura Servizio Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, ed è organizzata dalla Fondazione Internazionale Accademia Arco in collaborazione col Museo Teatrale Statale Bakrushin di Mosca, con il patrocinio dell’Ambasciata della Federazione Russa nella Federazione Italiana.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI