HomeMusicaRoma | Concerto di Natale - Gli artisti

Roma | Concerto di Natale – Gli artisti

Renzo Arbore

Renzo Arbore, Dolcenera, Suor Cristina, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondìa, Mariella Nava e per i più piccini, dal mondo dei cartoni animati, Le Winx, sono gli artisti annunciati che faranno parte del cast della ventiduesima edizione del Concerto di Natale.

- Advertisement -

Sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma gli artisti saliranno il 13 dicembre 2014 per lo spettacolo natalizio che verrà proposto in televisione in prima serata la sera della vigilia di Natale.

Al Concerto non mancheranno importanti artisti internazionali. I primi confermati sono infatti Patti Smith che tornerà ad esibirsi accompagnata dalla figlia Jesse Paris, la cantante e modella francese di origini africane Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edward.

Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “NIÑOS DE PLOMO” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI