Il ragazzo invisibile, Gabriele Salvatores a Roma per presentare il suo film

0
Il ragazzo invisibile - Foto di Claudio Iannone

Foto di Claudio Iannone

Gabriele Salvatores incontra il pubblico del Centro Culturale Elsa Morante di Roma per presentare il suo nuovo film “Il ragazzo Invisibile”.
Nel corso dell’incontro, in programma venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 18, verranno proiettate e approfondite con il regista alcune clip tratte dal film.

Il ragazzo Invisibile” è la storia di Michele, dodici anni, che vive in una città sul mare con la madre poliziotto (Valeria Golino) e fatica a farsi spazio tra i compagni bulli alla continua ricerca dello sguardo di una ragazzina che non lo nota neppure. Quando improvvisamente un giorno diventa invisibile capisce che grazie a questo superpotere in modo paradossale può ottenere quello che non ha mai avuto: l’attenzione degli altri.

Al termine dell’incontro verrà presentato anche l’omonimo libro, romanzo fantastico di Paola Cataldo (casa editrice Loescher Editore) da cui è stato tratto il fim.

L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e rientra nel nuovo progetto lanciato dall’Assessore Giovanna Marinelli: “ROMA. Grande Formato”, che lega le grandi istituzioni della città e dove centro e periferie sono un tutt’uno nel nome della cultura.

Comments are closed.