HomeCinemaNelle sale la Cenerentola di Rossini diretta da Carlo Verdone

Nelle sale la Cenerentola di Rossini diretta da Carlo Verdone

Una scena del film Cenerentola

Il 23 dicembre 2014 debutterà nelle sale italiane Cenerentola, la favola musicata da Gioachino Rossini, nella versione cinematografica presentata da Andrea Andermann e diretta da Carlo Verdone.

- Advertisement -

Un film inedito frutto di un imponente lavoro di post-produzione succedutosi alla maestosa diretta in mondovisione mandata in onda nel 2012, e che Microcinema Distribuzione propone in sala per Natale.

Il progetto cinematografico non solo recupera la magia del racconto di Perrault grazie alle animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, ma anche la scena del ballo per la quale viene utilizzata la musica del balletto dell’Armida dello stesso Rossini.

La possibilità di vedere su grande schermo un film così particolare – dichiara Carlo Verdonenato in diretta per la televisione ed ora rielaborato appositamente per il cinema, mi dà una grandissima soddisfazione, essendomi impegnato in un’operazione di alto spessore con una regia che ritengo divertita e divertente”.

Le fiabesche residenze reali di Torino accolgono nel ruolo della protagonista il mezzo soprano Lena Belkina, con lei in scena Edgardo Rocha, Annunziata Vestri, Anna Kasyan, Carlo Lepore, Simone Alberghini e Lorenzo Regazzo.
Autore della Cinematografia è Ennio Guarnieri. A dirigere l’Orchestra Sinfonica della Rai, il Maestro Gianluigi Gelmetti.

Scheda film

Titolo: Cenerentola
Regia: Carlo Verdone
Cast:  Lena Belkina, Edgardo Rocha, Annunziata Vestri, Anna Kasyan, Carlo Lepore, Simone Alberghini, Lorenzo Regazzo
Durata:  123 minuti
Genere: Opera Lirica
Distribuzione: Microcinema
Uscita: 23 dicembre 2014

 

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI