Mostra di Donatella Spaziani all’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria

0

Donatella Spaziani

Presso l’Istituto Italiano di Cultura di Zagabria dal 3 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015 è aperta al pubblico una mostra di Donatella Spaziani, a cura di Martina Corgnati.

L’artista espone un nutrito gruppo di opere a parete, atte a seguirne il percorso e l’evoluzione artistica: una selezione di 23 lavori matita e collage su carta, carte da parati e fotografie (autoscatti da pellicola e fotografie).

I lavori di Donatella Spaziani sono una riflessione personale dell’artista sulla consapevolezza del proprio corpo nello spazio. Opere poliedriche che esplorano tematiche quali l’alienazione e la consapevolezza di sé e degli altri con estrema eleganza di segno e di composizione.

L’esposizione rientra nel progetto Confini, linguaggi, spazi, cose, persone, un percorso artistico europeo ospitato in quattro importanti città e Paesi: Colonia, Strasburgo, Zagabria e Tirana ciascuna con un repertorio di opere studiato ad hoc per ogni specifica sede.

Donatella Spaziani è nata a Ceprano (Fr) nel 1970. Si è diplomata in pittura nel 1993 presso l’A.A.B.B. di Roma, dove tuttora risiede e lavora.

Comments are closed.