Return To Forever, il nuovo album degli Scorpions

0

Scorpions

Uscirà il 24 febbraio 2015 su CD, CD deluxe, doppio vinile, box in edizione limitata ed in digitale, il nuovo album degli Scorpions dal titolo “Return To Forever”. Per questo disco gli Scorpions hanno inciso un totale di 19 brani: 12 sono contenuti nell’edizione standard e 16 nell’edizione deluxe dell’album.

Il primo singolo “We Built This House” ha lo stesso sound attuale di “House Of Cards”. Ottima per il palcoscenico anche “Eye Of The Storm”, un condensato di dinamica ed energia live che da sempre contraddistinguono le performance degli Scorpions. Vera e propria riflessione sui 50 anni che hanno alle spalle, “We Built This House” parla della loro filosofia di vita e delle lezioni che hanno appreso. Spiega Klaus Meine: «In definitiva racconta la nostra storia. Abbiamo costruito questa casa chiamata Scorpions mattone dopo mattone, e non senza fatica. Dagli esordi ad Hannover, ai primi concerti all’estero, fino al giorno d’oggi. Abbiamo fronteggiato forti tempeste, ma la casa ha retto a tutto: è stabile e resistente alle intemperie. Costruirla, però, non è stato solo faticoso, ma anche pieno di gioia. La musica e l’affetto dei fan – ai quali siamo estremamente riconoscenti – sono fonti di gioia immensa. Abbiamo lavorato sodo per realizzare questo sogno, ma ci riteniamo fortunati ad averlo potuto vivere per così tanto tempo e a poterlo vivere anche oggi».

Verso metà anno è previsto il tour mondiale, “Return To Forever – 50th Anniversary”. In Italia sono tre le date già fissate: 9 novembre Roma, 11 novembre Milano, 13 novembre Trieste.

Comments are closed.