HomePaesi e CittàMilano | Agriturismoinfiera tra arte e natura

Milano | Agriturismoinfiera tra arte e natura

Gasperini foglia di loto

Una nuova edizione ricca di novità per Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che si terrà a Milano il 24 e il 25 gennaio 2015 presso il Parco delle Esposizioni Novegro.

- Advertisement -

Agri-Arte è il progetto innovativo di quest’anno, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea con opere ispirate alla natura. I tre artisti che interverranno, Vittorio Comi, Marianna Gasperini e Anna Turina, creeranno un‘installazione “on site” dal titolo “Wine Way”, prendendo spunto dalla riflessione sul rapporto uomo-natura-convivialità. La natura visitata in quanto luogo ancestrale dove riflettersi liberamente, un generoso bacino da cui attingere rinnovate energie psicofisiche, spunti creativi e, attualmente, sospensione dalla frenetica vita contemporanea.

«Riappropriarsi delle sensazioni – spiegano Comi, Gasperini e Turinaattraverso ciò che l’ambiente naturale offre per poi riscoprire genuinità e benessere nella gestualità, nella visione e nel sapore tramite un’ installazione in cui il vino, bevanda simbolo della convivialità per eccellenza, è non solo nettare, ma inchiostro alternativo col quale tracciare e, quindi, testimoniare, la propria presenza nello spazio e nel tempo».

Saranno esposte anche numerose opere dei tre artisti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI