HomeL'Italia nel mondoAl via il tour internazionale di Giovanni Allevi

Al via il tour internazionale di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi @Fabio Lovino
Giovanni Allevi @Fabio Lovino

Prenderà il via domani, 27 febbraio 2015, dalla Cadogan Hall di Londra la tournée internazionale di Solo Piano ‘Love’ Tour di Giovanni Allevi.

- Advertisement -

Dopo Londra, Allevi si esibirà a Bruxelles, Parigi, Zurigo, Barcellona e Lugano prima di dare il via da Roma, il 27 marzo, ad un fitto calendario di live in tutta Italia e sbarcare in seguito in Oriente, nel suo amato Giappone.

In questo tour Allevi porterà sul palco le tredici pagine di quel diario musicale e fortemente emotivo, quale è Love: tredici tracce che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme, tra ispirazioni classiche e contemporanee, da Bach a Baudelaire, in un viaggio personale attraverso i sentimenti e lo spazio.

Uscito in una doppia versione, in cd e in vinile, disponibile su tutte le piattaforme digitali, Love è il nono album di studio dell’artista: ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.

Queste le date internazionali di “Love” – PIANO SOLO TOUR 2015: 27 febbraio Londra – Cadogan Hall; 28 febbraio Bruxelles – Bozar; 1 marzo Parigi – Café De La Danse; 9 marzo Barcellona – Palau De La Musica; 15 marzo Lugano – Palazzo Dei Congressi; 17 marzo Zurigo – Volkshaus.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI