Giovanni Allevi, a Sanremo con Loving you

0
Giovanni Allevi @Fabio Lovino

Giovanni Allevi @Fabio Lovino

Super ospite della quarta serata (venerdì 13 febbraio 2015) del Festival di Sanremo sarà Giovanni Allevi. Sul palco dell’Ariston il compositore eseguirà al pianoforte “Loving you”,  un omaggio all’amore e agli innamorati alla vigilia di San Valentino.
Il brano è una delle 13 tracce del nuovo album “Love” dell’artista uscito il 20 gennaio scorso, su etichetta Bizart/Sony Music, e che sta riscuotendo tanto successo.

Intensa ballade che riesce a catturare la tenerezza ed il trasporto dell’amore romantico, “Loving You” proprio in questi giorni è uscito anche in versione videoclip: un vero e proprio cortometraggio di animazione ideato e diretto da Marco Pavone, che racconta non solo una bella favola romantica, ma dei piccoli gesti d’amore che ciascuno è in grado di compiere.

A quattro anni dal Disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album “Sunrise”, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, “Love” è il nono album di studio dell’artista, disponibile in una doppia versione, in cd e in vinile.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Giovanni Allevi sarà impegnato in un tour mondiale. La prima tappa è in programma il 27 febbraio 2015 alla Cadogan Hall di Londra. Dopo le maggiori capitali europee il “Love – Piano Solo Tour 2015” approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.

Videoclip Loving you

Comments are closed.