HomeMusicaAnnalisa, Splende il suo nuovo album

Annalisa, Splende il suo nuovo album

Annalisa

Splende“, il nuovo album di Annalisa, esce oggi, giovedì 12 febbraio 2015, su etichetta Warner Music. Il disco contiene “Una finestra tra le stelle”, il brano scritto da Kekko Silvestre in gara al Festival di Sanremo e il cui video è già online.

- Advertisement -

Splende” è stato definito il disco della maturità di Annalisa: la quadratura del suo cerchio da interprete raffinata a cantautrice dal talento così cristallino da invogliare Kekko Silvestre a mettersi in gioco per la prima volta come produttore artistico di un intero album.

«Io nasco cantautrice – afferma Annalisa-. Nei primi dischi mi sono concentrata sull’interpretazione perché un percorso di crescita è fatto di tappe che vanno rispettate, però in me batte da sempre il cuore di una autrice. Scrivendo quello che canto mi sento più completa: è il mio modo di vivere la musica. Mi sono rivolta a Kekko, che mi aveva sempre manifestato affetto e stima, per avere giudizi e consigli su ciò che avevo scritto: sono felicissima che oltre a indicarmi la giusta direzione, sia rimasto coinvolto a tal punto da voler produrre il disco e curare anche l’allestimento del tour, che presenteremo a inizio aprile con due anteprime a Milano e Roma. Sono orgogliosa dell’incredibile lavoro di squadra fatto con Kekko e gli altri grandissimi autori che hanno voluto condividere questo progetto per me fondamentale, perché completa il mio percorso di crescita e rappresenta un nuovo punto di partenza».

“Splende” è prodotto da Kekko Silvestre e Diego Calvetti ed è il frutto di un intenso confronto fra Annalisa e alcuni fra i migliori autori italiani, tra questi Campedelli, Cecere, Angiuli, Francesco Sighieri, Consortini, Morettini, Angelosanti, Esposito, Giulia Anania, Dario Faini e naturalmente Silvestre e Calvetti.

«Il confronto con questi fantastici autori – continua Annalisa – non è stato per nulla complicato. Fra noi si è instaurato un rapporto di forte complicità e preziosa collaborazione: ciascuno ha portato idee che hanno migliorato i brani e aiutato il disco a crescere. Io ho scritto quasi tutti i testi e qualche musica, ma sono sempre entrata nel vivo delle melodie. Mi sento totalmente rappresentata anche dalle due canzoni firmate esclusivamente da Kekko: dall’amore senza limiti, luminoso e fonte di energia del brano sanremese “Una finestra tra le stelle” alla gioia di vivere con passione certi momenti descritta nel primo singolo “Sento solo il presente”, che ha composto apposta per me, cogliendo la mia evoluzione».

Tra le trace di “Splende” sono presenti anche i successi “Sento solo il presente”, “L’ultimo addio” e la cover di “Ti sento” che Annalisa eseguirà a Sanremo nella serata del 12 febbraio.
Terminato il Festival Annalisa incontrerà i fan negli store delle principali città italiane.
Ad aprile sarà in tour con due anteprime: l’1 aprile a Milano (Teatro Nuovo) e il 3 aprile a Roma (Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI