Una nuova amica, un film di François Ozon

0

Una Nuova Amica

Il regista francese François Ozon ha curato personalmente il teaser per il lancio italiano di Una nuova amica, melodramma dalle tinte hitchcockiane tratto da una novella di Ruth Rendell (dai cui romanzi sono state tratte alcune pellicole quali ad esempio Il buio nella mente di Claude Chabrol e Carne tremula di Pedro Almodóvar).  Il regista con questa sua nuova pellicola indaga le misteriose logiche dell’attrazione giocando su inconfessabili segreti e doppie identità nascoste, con colpi di scena sempre in agguato.
Il film esce oggi, giovedì 19 marzo 2015, nelle sale italiane.

La trama.
Una nuova amica narra del turbinio di emozioni contrastanti vissute da Claire, un’intensa Anaïs Demoustier. Profondamente scossa dalla morte della migliore amica, con la quale aveva instaurato un’inscindibile relazione empatica, Claire si riapre alla gioia di vivere dopo una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della defunta, il poliedrico Romain Duris, ma in un vortice di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano.

Scheda film
Titolo: Una Nuova Amica
Regia: François Ozon
Cast: Romain Duris, Anaïs Demoustier e Raphaël Personnaz, Isild Le Besco, Aurore Clément, Jean-Claude Bolle Reddat, Bruno Perard, Claudine Chatel, Anita Gillier, Alex Fondja, Zita Hanrot
Durata: 107 minuti
Distribuzione: Officine UBU
Uscita: 19 marzo 2015

Guarda il trailer

Comments are closed.