HomeFotografia.OBJ, mostra fotografica personale di Bruno Barillari

.OBJ, mostra fotografica personale di Bruno Barillari

Bruno BarillariLa galleria Scaramuzza Arte Contemporanea a Lecce, dal 21 marzo al 5 aprile 2015, ospita la mostra fotografica di Bruno Barillari dal titolo “.OBJ mostra fotografica personale”.

Il fotografo puglese, per questo progetto espositivo, ha scelto il fascino della pellicola in bianco e nero, quasi dimenticata nell’era digitale e la magia che avviene nella camera oscura. Nelle inquadrature sono finiti gli oggetti, spesso disseminati negli angoli più nascosti delle nostre case e delle nostre vite, spiega lo stesso fotografo: «gli oggetti si ripongono davanti ai nostri occhi e ai nostri pensieri e quando li guardiamo con l’anima o li tocchiamo con la pelle ci trasmettono quantità sufficienti di emozioni da farci crescere in un istante o rimanere bambini per tutta la vita».

- Advertisement -

Gli oggetti fotografati da Barillari si animano dietro il mirino della sua fotocamera per raccontare nuove storie, sfogliando tra le pagine di ricordi condivisibili perché è questo ciò che accade quando l’immagine diventa poesia: l’oggetto ritratto nella completezza della sua forma diventa, attingendo dalla terminologia linguistica, significante e significato. Idea, talvolta sogno. Il pensiero va oltre ciò che vede. E ci si ritrova dentro le emozioni, le forme e si comprende il valore della bellezza.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI