Torino | Donne che vedono il futuro

0

Donne che vedono il futuroPalazzo Madama di Torino presenta, dal 12 marzo al 7 giugno 2015 in Camera di Madama Reale, Donne che vedono il futuro, una grande esposizione di ben 209 ritratti fotografici di donne che hanno partecipato al grande progetto del museo dedicato al ruolo delle donne nella società.

Il progetto conclude il percorso avviato a dicembre in occasione della mostra Women of Vision. Le fotografe di National Geographic. Un workshop a cura della fotografa torinese Bruna Biamino ha visto donne di ogni età, dai 3 ai 92 anni, rispondere all’invito del museo offrendo la propria visione del futuro attraverso un ritratto fotografico e una dichiarazione scritta. Ne sono nati 209 ritratti, tutti immersi nella luce della settecentesca veranda juvarriana che affaccia su Piazza Castello, la cui luminosità e spazialità ha permesso alle partecipanti al workshop di guardare “oltre”.

Ad accompagnare le fotografie, un’installazione sonora con le frasi rilasciate dalle donne fotografate da Bruna Biamino.

Comments are closed.